Salta al contenuto

« Indietro

Analisi e strumenti di gestione e monitoraggio

Il report è dedicato all'analisi degli strumenti gestionali ed informativi che assicurano la gestione ed il monitoraggio delle misure del PSR Campania 2007-2013, con l'obiettivo di individuare i collegamenti logici tra questi e il Quadro Logico (QL) del Programma e contiene, altresì, la verifica di coerenza tra detti strumenti ed il QL. Tale analisi si inquadra nell'ambito del Progetto Valorizzazione Database PSR 2007-2013), promosso in collaborazione tra l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania e la sede campana dell'Istituto Nazionale di Economia Agraria.

Il lavoro trae origine dall'analisi ricognitiva esposta nel precedente Report 1 - Quadro di riferimento e collegamenti tra QL, obiettivi, indicatori), del quale il presente documento rappresenta la naturale continuazione. Anche in questo caso l'approccio è di tipo ricognitivo, tuttavia l'attenzione si sposta principalmente sugli strumenti amministrativo-procedurali (ad esempio, bandi e criteri di selezione) e sul sistema informativo, che è stato strutturato per assecondare le esigenze di gestione delle domande di aiuto presentate nell'ambito della programmazione 2007-2013.

Nella rappresentazione dei risultati delle analisi condotte si sottolinea la stretta interdipendenza tra le scelte operate nei vari momenti della elaborazione ed attuazione del PSR e la necessità di impostare gli strumenti gestionali ed informativi in modo coerente con le sue finalità.

Analisi strumenti di gestione e monitoraggio


      

Archivio Digitale Archivio Digitale

Strumenti Strumenti

 

Info Info

CREA-PB  Campania
Centro Direzionale, ISOLA E/5 - scala C - int. 5
80143 Napoli (NA)
Tel. 081 6063110
Fax. 081 6063028
Posta elettronica

Coordinate Geografiche:
Lat: 40.858316
Lon: 14.284641