La postazione regionale per la Calabria del CREA-PB svolge attività di ricerca, assistenza tecnica e informazione alle Pubbliche Amministrazioni. Realizza attività di ricerca e indagini attraverso l'elaborazione di propri progetti e/o la partecipazione a progetti promossi da altri Enti o dalla sede nazionale. Inoltre, svolge attività di formazione, orientamento e stage per laureandi.
La postazione regionale per la Calabria partecipa alle seguenti attività tecniche e scientifiche: Rete di Informazione Contabile Agricola (RICA), Rete Rurale Nazionale (RRN), Mercato Fondiario (Indagine sul mercato fondiario), Immigrati in agricoltura, Monitoraggio Spesa Regionale in Agricoltura (banca dati SPAC), Risorse idriche, Leader, Osservatorio Politiche UE, Annuario dell'Agricoltura Italiana, Osservatorio Regionale per l'Imprenditoria e il Lavoro Femminile in Agricoltura, Verso la Costituzione di un Laboratorio di Studi Rurali, Piano olivicolo nazionale, Piano castanicolo nazionale, Impatto della Pac sul territorio, PON sicurezza per lo sviluppo.
News
Ciclo di workshop, convegno ed evento "L'Agricoltura che non ti aspetti"
Il Crea ha organizzato un ciclo di workshop (21 settembre, 25 settembre e 5 ottobre), un convegno (28-29 settembre) ed un evento (16-18 ottobre) nell'ambito del progetto "L'Agricoltura che non ti aspetti".
Il ciclo di workshop "La sfida della nuova programmazione 2014-2020", " Terra, giovani e lavoro", Costruire agricoltura civica" ed il convegno "Il valore dell'agricoltura nelle aree interne tra comunità e territorio" ti terranno presso il CREA località Li Rocchi Vermicelli Rende (CS).
L'evento "L'altra agricoltura...la Calabria che cambia" si terrà presso il Parco della Biodiversità Mediterranea a Catanzaro.
Info
CREA-PB Calabria
C/o il CRA-Oli, C.da Li Rocchi Vermicelli,
87036 Rende (CS)
Tel. 0984 4052225-226-227
Posta elettronica
Coordinate Geografiche:
Lat: 39.331775
Lon: 16.183903