Salta al contenuto

« Indietro

Final Conference - Water Scarcity & Water Cooperation nel bacino del Mediterraneo

Il giorno 9 febbraio presso la sala Serpieri dell'Inea, con inizio alle ore 9.30, si svolgerà la Conferenza finale del progetto "Water Scarcity & Water Cooperation nel Bacino del Mediterraneo (WSWC) - Percorsi universitari e scolari di educazione allo sviluppo per una nuova cultura dell'acqua a partire dall'International Year of Water Cooperation 2013".

L'Istituto Nazionale di Economia Agraria, in ragione della sua storia di ricerca e supporto in materie di risorse idriche in agricoltura, è stata lieta di collaborare con l'Istituto per la Cooperazione Universitaria (ICU) alla realizzazione del progetto che prevedeva la realizzazione di seminari informativi presso gli Atenei aderenti all'iniziativa sviluppando temi di grande interesse quali l'importanza dell'acqua come fattore geopolitico, la governance sul territorio, l'ottimizzazione dell'uso, soprattutto nelle aree a scarsa disponibilità.

Durante l'evento sarà presentata la pubblicazione "Water Scarcity & Water Cooperation nel bacino del Mediterraneo". Parteciperanno inoltre con i loro interventi gli studenti e i neolaureati che hanno realizzato un periodo di ricerche nei paesi della sponda sud del Mediterraneo.

Consapevole dell'importanza del tema della gestione delle risorse idriche per l'agricoltura italiana, l'INEA da un paio di decenni partecipa e realizza, con continuità, attività di ricerca e supporto tecnico in materia, in quanto vi è la consapevolezza di dover contribuire alla diffusione di conoscenza e di una cultura dell'acqua basata sui principi di sostenibilità e solidarietà.


      

Archivio Digitale Archivio Digitale

NewsLetters NewsLetters

Sportello per i giornalisti Sportello per i giornalisti

 

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 - 17

tel. 06 47856523,
fax. 0647856299
uff.stampa@inea.it