Salta al contenuto

FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA FRA INEA E WWF OASI

Agricoltura sociale e civica, multifunzionalità, tutela del territorio, valorizzazione delle produzioni, salvaguardia della biodiversità sono al centro del protocollo d'intesa siglato oggi fra l'INEA e WWF Oasi, rispettivamente nelle persone di Giovanni Cannata, Commissario Straordinario INEA, e Antonio Canu, Presidente di WWF Oasi.

L'INEA e il WWF Oasi realizzeranno attività di ricerca, divulgazione, informazione e formazione per la promozione dei temi della sostenibilità ambientale e sociale dell'agricoltura, a livello locale, nazionale e internazionale. Il protocollo consentirà il confronto e lo scambio di esperienze mediante tramite la creazione di gruppi di lavoro, tavoli di approfondimento e osservatori su tematiche specifiche,  anche con scambi di competenze quali condivisione del personale e tutoraggi.

«Questa convenzione – ha dichiarato Giovanni Cannata, Commissario Straordinario dell'INEA,  – nasce dalla convinzione che per sviluppare un tema così complesso e rilevante come quello del legame fra agricoltura e ambiente, sia necessario ampliare la prospettiva di analisi unendo forze ed esperienze diverse, come quelle dell'INEA e del WWF Oasi. Con questa convenzione l'INEA conferma la sua particolare attenzione e sensibilità al tema della nuove forme di agricoltura ed in particolare alla sua sostenibilità ambientale e sociale, nella consapevolezza dell'importanza del contributo dell'agricoltura al raggiungimento di questo obiettivo globale».

«Le oasi del WWF - ha dichiarato Antonio Canu, Presidente di WWF Oasi - ospitano da sempre iniziative, esperienze, eventi, che possono servire a migliorare e approfondire temi importanti come l'agricoltura e tutte quelle attività sostenibili legate al territorio».


      

Archivio Digitale Archivio Digitale

NewsLetters NewsLetters

Sportello per i giornalisti Sportello per i giornalisti

 

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 - 17

tel. 06 47856523,
fax. 0647856299
uff.stampa@inea.it