Salta al contenuto

L'immagine può essere scaricata e stampata così com'è. È proibito in qualsiasi modo tagliarla o modificarla. Per ulteriore informazioni si prega di inviare un email a World-Food-Day@fao.org

« Indietro

Giornata Mondiale dell'Alimentazione (GMA 2013)

Anche quest'anno l'INEA, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri, DG "Cooperazione allo sviluppo", partecipa alle celebrazioni della Giornata Mondiale dell'Alimentazione (GMA 2013) con proprie iniziative indirizzate a promuovere il confronto del mondo scientifico con le istituzioni e gli operatori del settore agricolo sui temi della sostenibilità e della sicurezza alimentare. 

Il tema proposto dalla FAO che riguarda  i "Sistemi alimentari sostenibili per la sicurezza alimentare e la nutrizione" tende a creare conoscenza e consapevolezza sui temi della sicurezza alimentare della nutrizione ricercando soluzioni sostenibili dal punto di vista economico, ambientale e sociale.

Le attività proposte dalle Amministrazioni e dagli Enti che partecipano alCoordinamento GMA 2013 e realizzate nell'anno in corso concorreranno a creare una maggiore sensibilità nei confronti dei temi della sicurezza alimentare su cui la FAO e le altre Agenzie delle Nazioni Unite, operanti a Roma, sono impegnate.


      

Archivio Digitale Archivio Digitale

NewsLetters NewsLetters