Salta al contenuto

La postazione regionale del CREA-PB per la Liguria svolge attività di consulenza, assistenza tecnica e informazione in favore dell'Amministrazione regionale e realizza attività di ricerca e indagini attraverso l'elaborazione di propri progetti e/o la partecipazione a progetti promossi da altri Enti.

La postazione regionale per la Liguria partecipa alle attività tecniche e scientifiche promosse dal Centro. In particolare attraverso personale strutturato o propri collaboratori vengono realizzate le seguenti attività istituzionali:

  • Rete di Informazione Contabile Agricola (RICA).  La Sede assicura il funzionamento della rete contabile nella regione di propria competenza, provvedendo a fornire il necessario supporto tecnico e metodologico in tutte le fasi della rilevazione, dalla selezione delle aziende a quella dei tecnici rilevatori, dalla raccolta dei dati aziendali, fino alla loro correzione ed elaborazione a fini di analisi economiche regionali.
  • Rete Rurale Nazionale (RRN). La Sede garantisce un costante collegamento tra il Ministero delle politiche agricole, l'amministrazione regionale e le altre istituzioni locali coinvolte nella implementazione delle politiche per lo sviluppo rurale.
  • Indagine annuale sul mercato fondiario e sugli immigrati in agricoltura. Le rilevazioni presso esperti e operatori del settore, realizzate dai referenti regionali delle indagini, consentono di avere un quadro dettagliato di fenomeni ancora poco conosciuti.
  • Monitoraggio Spesa Regionale Agricoltura. Il personale delle sedi regionali partecipa alle attività progettuali e cura la raccolta e la classificazione dei dati del bilancio regionale relativi al settore agroalimentare e allo sviluppo rurale.

News News

I costi di produzione della floricoltura Ligure

Alla pagina "Pubblicazioni" è disponibile per il download il volume "I costi di produzione della floricoltura ligure".


      

Archivio Digitale Archivio Digitale

Strumenti Strumenti

 

Info Info

CREA-PB  Liguria
(presso Assessorato  Agricoltura Liguria)
Via Bartolomeo Bosco 15,
GENOVA 16121
+39 010.548. 5066
+39 010.548. 4710

E-mail: 
postazioneliguria.pb@crea.gov.it

Coordinate Geografiche:
Lat: 44.40734
Lon: 8.938400000000001