Salta al contenuto

« Indietro

L'AGRICOLTURA NELLA SARDEGNA IN CIFRE 2014

Connubio tra essenzialità e completezza caratterizza il volume "L'Agricoltura nella Sardegna in cifre 2014", che nella presente edizione declina in sette capitoli gli avvenimenti intercorsi nel settore trainante dell'economia isolana, nel biennio 2012-2013, fornendo  informazioni strutturali e congiunturali del comparto.

In particolare vengono analizzati i temi economici del settore come il territorio e la popolazione, il PIL e il Valore Aggiunto, l'occupazione, la produttività, la filiera agroindustriale, la struttura delle aziende agricole e degli allevamenti, la multifunzionalità agricola, l'andamento congiunturale, i prodotti tipici e tradizionali, l'agricoltura biologica e l'ambiente. Vi è anche una interessante e ampia analisi dei risultati produttivi delle aziende della Rete Contabile (RICA). Una capitolo a parte è dedicato alla Politica Agricola Comune (PAC) e alla sua influenza sulla programmazione locale, alla spesa e alla legislazione regionale in materia.

L'importanza della pubblicazione sta nel rendere disponibile e facilmente leggibile tutta una serie di dati che nella maggior parte dei casi si trovano divulgati solo in forma aggregata a livello nazionale. Nel contempo ha il compito di fornire un agevole strumento di analisi per le future strategie del settore agricolo.

Download 


      

Archivio Digitale Archivio Digitale

Strumenti Strumenti

 

Info Info

CREA-PB Sardegna
Via Carloforte, 51
09123 Cagliari (CA)
Tel. 070 493956
Fax. 070 487808
Posta elettronica

Coordinate Geografiche:

Lat: 39.21696
Lon: 9.125605