Salta al contenuto

L'AGRICOLTURA SOCIALE COME DRIVER DELLO SVILUPPO TERRITORIALE

L'agricoltura sociale come driver dello sviluppo territoriale è il tema di un convegno che si terrà a Napoli, presso il Salone mediterraneo della responsabilità sociale condivisa, il prossimo 29 marzo.

L'agricoltura sociale trova sempre maggiore attenzione tra gli operatori e i decisori pubblici, sia per la sua capacità di utilizzare l'insieme delle risorse dell'agricoltura per promuovere azioni terapeutiche, educative, ricreative, di inclusione sociale e lavorativa e servizi utili per la vita quotidiana, sia per la sua carica innovativa nel settore agricolo.
Il Convegno vede la partecipazione di soggetti provenienti da contesti differenti e ha l'obiettivo di mettere in evidenza le potenzialità di questo modo di fare agricoltura per lo sviluppo dei territori rurali e urbani. Le esperienze in corso, infatti, dimostrano che l'agricoltura sociale può rappresentare uno strumento importante per l'avvio di percorsi virtuosi di crescita economica e coesione sociale.
L'evento è organizzato dall'INEA nell'ambito delle attività della Rete Rurale Nazionale, presente al salone con uno spazio espositivo, che presenta anche i prodotti agricoli di eccellenza realizzati nelle aziende che fanno agricoltura sociale, e diverse iniziative di informazione e confronto.
 


      

Archivio Digitale Archivio Digitale

NewsLetters NewsLetters

Sportello per i giornalisti Sportello per i giornalisti

 

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 - 17

tel. 06 47856523,
fax. 0647856299
uff.stampa@inea.it