Salta al contenuto

« Indietro

L'INEA ha incontrato l'INTA, Instituto Nacional Tecnologìa Agropecuaria

Si è svolto oggi l'incontro fra il Presidente dell'INEA Tiziano Zigiotto e la delegazione dell'INTA – Instituto Nacional Tecnologìa Agropecuaria – composta dal Vice Presidente, Francisco J.O. Anglesio e il Direttore Nazionale Eliseo Monti. All'incontro ha partecipato anche il Consigliere dell'Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia Sezione Economica e Commerciale, Federico Gonzalez Perini. 

L'incontro ha fornito l'occasione per analizzare la possibilità di uno scambio di esperienze e di conoscenze relativi ai  temi di reciproca competenza, e di gettare le basi per una futura e proficua collaborazione fra i due enti di ricerca. 

L'INEA ha messo a disposizione il proprio know how, in particolare sui temi relativi alla ricerca socio-economica e progettuale in campo agricolo, specialmente in termini di supporto tecnico nella definizione degli strumenti e nella fornitura di informazioni funzionali allo svolgimento delle indagini economiche e strutturali nel settore agricolo.

La collaborazione potrebbe contemplare lo scambio di metodologie, materiali, dati e informazioni, lo scambio di ricercatori e study visit, che coinvolgono sia il mondo della ricerca sia quello imprenditoriale, l'organizzazione di meeting e convegni di carattere internazionale su questioni rilevanti di politica e economia agraria che interessano i due Paesi.

 

Il Presidente Tiziano Zigiotto insieme al Vice Presidente dell'INTA, Francisco J.O. Anglesio e al Direttore Nazionale dell'INTA Eliseo Monti

 


      

Archivio Digitale Archivio Digitale

NewsLetters NewsLetters