Salta al contenuto

« Indietro

PAC 2014 - 2020

Responsabile Progetto: Maria Rosaria Pupo D'Andrea.

Fine del progetto: Annuale.  

Con questo progetto, che nasce nell'ambito dell'Osservatorio sulle politiche agricole dell'UE, l'INEA intende offrire il proprio contributo alla discussione sulla riforma della PAC per il periodo 2014-2020, attraverso l'analisi degli effetti di ipotesi alternative di applicazione della riforma della PAC al sistema dei pagamenti diretti in Italia.

A questo scopo è stato creato un tavolo di lavoro e di coordinamento per le analisi di carattere regionale. L'obiettivo di questo gruppo di lavoro è la condivisione degli obiettivi di analisi, della metodologia di studio e di elaborazioni dei dati RICA, ed anche il confronto dei risultati ottenuti a livello regionale per una piena comprensione degli impatti della prossima riforma della PAC sul sistema agricolo nazionale.

Oltre agli studi prodotti dal gruppo di lavoro INEA sui temi oggetto riforma, il sito mette a disposizione l'ampia documentazione di carattere istituzionale, comunitaria e nazionale, che ha segnato le tappe del processo di riforma, nonché gli altri studi prodotti sul tema e i siti di maggiore interesse.

Per ulteriori info vai al sito...


Responsabile Progetto Responsabile Progetto

 

Roberto Henke

tel. 0647856418
E-mail: roberto.henke@crea.gov.it


 

Archivio Digitale Archivio Digitale