Salta al contenuto

« Indietro

QUANTO E' SOSTENIBILE L'AGROALIMENTARE?

Sostenibilità e competitività dell'agroalimentare. Questi temi che saranno affrontati nella tavola rotonda Sostenibilità dell'agroalimentare: alla ricerca di un mix ottimale tra sussidi e mercato organizzata dall'INEA e dalla Fondazione Simone Cesaretti, l'11 settembre alle ore 9:00, a Roma, presso la sede dell'INEA, Via Nomentana n. 41.

L'incontro sarà centrato sul tema delle diverse forme e fonti di sussidio, in particolare sulla loro disponibilità e l'accesso, data l'attuale tendenza degli interventi politici orientati verso misure più restrittive e limitanti, in un'ottica di maggior riconoscimento all'interno del mercato.

L'iniziativa fornirà l'occasione di incontro fra i rappresentanti delle istituzioni, gli operatori del settore agroalimentare e gli attori del sistema della conoscenza per avviare un primo confronto sulle proposte dei diversi stakeholder e si colloca nell'ambito della convenzione tra l'INEA e la Fondazione Simone Cesaretti per realizzare momenti di approfondimento sui temi della sostenibilità del benessere.

Introdurrà i lavori il Prof. Francesco Maragon dell'Università degli studi di Udine e a seguire la tavola rotonda moderata dal Prof. Augusto Marinelli dell'Università degli studi di Firenze e Vice Presidente della Fondazione a cui parteciperanno: il Dott. Felice Assenza, Direttore Generale – Direzione generale delle politiche internazionali e dell'Unione Europea, l'Avv. Vanessa Ranieri, Presidente WWF Lazio, il Prof. Alberto Manelli, Direttore Generale INEA, il Prof. Silvio Menghini, Università degli Studi di Firenze, il Dott. Marco Berardo Di Stefano, Presidente Rete delle Fattorie Sociali, e il Dott. Ferdinando Secchi, Referente Libera Lazio.


      

Archivio Digitale Archivio Digitale

NewsLetters NewsLetters

Sportello per i giornalisti Sportello per i giornalisti

 

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 - 17

tel. 06 47856523,
fax. 0647856299
uff.stampa@inea.it