Salta al contenuto

« Indietro

Seminario: "Singolare, femminile, rurale"

Il 15 ottobre 2014, in occasione della giornata mondiale della donna rurale, presso l'ISTITUTO NAZIONALE DI ECONOMIA AGRARIA (INEA), Via Nomentana n. 41 è stato presentato il volume "SINGOLARE, FEMMINILE, RURALE. Un'indagine sulla realtà femminile rurale italiana attraverso le testimonianze dirette delle protagoniste", a cura di Maria Carmela Macrì e Manuela Scornaienghi.

Attraverso le testimonianze dirette, il volume presenta esperienze, contesti, percorsi lavorativi e umani di donne impegnate a sostenere la propria idea imprenditoriale in campo agricolo e, più in generale, il proprio ruolo nel contesto rurale. All'incontro hanno partecipato alcune delle imprenditrici intervistate che hanno raccontato la propria storia, nonché le rappresentanti delle organizzazioni professionali di Coldiretti, Confagricoltra donna e Donne in campo CIA- Lazio.

Download:

Programma

Presentazioni seminario 

Foto 

 

Nella mattina dello stesso giorno, il volume è stato presentato anche presso la sede dell'Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi

(Südtiroler Bäuerinnenorganisation) che attraverso la testimonianza di alcune iscritte e della Presidente ha contribuito al volume.  


Responsabile Progetto Responsabile Progetto

Francesca Giarè

Tel. 06 47856401
E-mail: giare@inea.it

Sabrina Giuca

Tel. 06 47856411
E-mail: giuca@inea.it

Archivio Digitale Archivio Digitale