Salta al contenuto

« Indietro

Sempre connessi con l'Europa 2020

Il giorno 15 novembre all'interno di Agrietour, il salone nazionale dell'agriturismo e dell'agricoltura multifunzionale si è svolto il seminario Sempre connessi con l'Europa 2020, che ha visto la partecipazione di due ricercatrici INEA, Milena Verrascina in rappresentanza della Rete Rurale Nazionale, con un'intervento dedicato al comunicare l'efficacia delle politiche pubbliche per lo sviluppo rurale e del territorio e Assunta D'Oronzio con un intervento su Land of Stories, il progetto di ricerca INEA sull'innovazione sociale e culturale in agricoltura e rete lucana di donne e giovani agricoltori, enti pubblici e associazioni. 

L'incontro è proseguito con il dibattito con i blogger coordinati da Fabio Lo Savio e una degustazione di Prodotti Tipici. 

I lavori sono stati aperti da Carlo Hausmann, Agri@Tour e Fausto Faggioli, Presidente, E.A.R.T.H. Academy. InterverrannoMilena Verrascina, Rete Rurale Nazionale, Assunta D'Oronzio, INEA, Basilicata, Michele Luconi, Presidente EMxtrategy Company, Bruna Montroni, Progetto Happy Bio, Pasqualino Codognotto, Sindaco San Michele al Tagliamento,  Nicola Mercurio, Presidente Gal Fiord'Olivi, Aneta Kirova, Presidente GAL bulgaro, Kostenetz Luba Yonkova, Project Manager Est Europa, Fabrizio Viola, Dirigente Regione Sicilia, Rosaria Barresi, Direttore Generale Assessorato Agricoltura Regione Sicilia. 


      

Archivio Digitale Archivio Digitale

Strumenti Strumenti

 

Info Info

CREA-PB  Basilicata
via vincenzo verrastro, 10
 85100 Potenza (PZ)

Tel. 0971 45145
Posta elettronica

Coordinate Geografiche:

Lat: 40.6398
Lon: 15.78512079