Salta al contenuto

ARSSA
URL: http://www.arssa.abruzzo.it

L'A.R.S.S.A. (Agenzia Regionale per i Servizi di Sviluppo Agricolo) promuove e svolge servizi di sviluppo dell'agricoltura attraverso l'elaborazione e la realizzazione di progetti di ricerca applicata, sperimentazione e dimostrazione per la conservazione e il miglioramento delle attivita' agricole. Fornisce inoltre assistenza tecnica alla produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli ed alimentari. L'ARSSA collabora con l'INEA dal 2001 nella raccolta dei dati per l'indagine RICA-REA, inoltre la sede regionale e l'ARSSA hanno collaborato nella realizzazione di alcuni rapporti di valutazione (Reg CEE 2078/92, Agricoltura ecocompatibile, stato agricoltura, valutazione ex-ante PSR, ecc.).


ARTA
URL: http://www.artaabruzzo.it
L'A.R.T.A. (Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente) svolge attività di prevenzione, protezione e tutela ambientale. Predisposizione di studi, ricerche in materia di prevenzione, protezione e tutela ambientale anche in collaborazione con gli Enti di Ricerca e le Università che operano sul territorio regionale.


CAR Scerni
URL: http://www.arssa.abruzzo.it/car
Il C.A.R. (Centro Agrometeorologico Regionale) è una struttura dell'A.R.S.S.A. di supporto tecnico all'agricoltura che fornisce tutta una serie di servizi basati sull'agrometeorologia. Il CAR ha collaborato con la sede regionale nella redazione dei rapporti sull'annata agraria.


Confederazione Italiana Agricoltori - Abruzzo
URL: http://www.abruzzo.cia.it
La Confederazione Italiana Agricoltori o CIA Sezione Regionale Abruzzo, e' un'organizzazione professionale agricola che si propone di rappresentare e difendere gli interessi economici, sociali e civili degli agricoltori e di coloro che vivono nelle aree rurali, di affermare la fondamentale importanza dei ruolo dell'agricoltura nell'economia e nella società.


COTIR
URL: http://www.cotir.it
Il CO.T.IR (Consorzio per la Sperimentazione e la Divulgazione delle Tecniche Irrigue) è un centro di ricerca creato per studiare gli aspetti collegati all'irrigazione sul territorio italiano e nel Bacino del Mediterraneo: in particolare le tecniche irrigue e le necessità idriche delle colture.


Confagricoltura
URL: http://www.confagricoltura.abruzzo.it
La Confagricoltura Abruzzo è l'organizzazione di rappresentanza e tutela dell'impresa agricola abruzzese. Riconosce nell'imprenditore agricolo il protagonista della produzione e persegue lo sviluppo economico, tecnologico e sociale dell'agricoltura e delle imprese agricole.


Federazione Coldiretti Abruzzo
URL: http://www.abruzzo.coldiretti.it
La Coldiretti Abruzzo è una organizzazione di rappresentanza delle persone e delle imprese che operano in agricoltura e nelle attività connesse. Essa è parte, pur nella sua chiara autonomia giuridica e patrimoniale, della Confederazione Nazionale Coldiretti.


ISTAT
URL: http://www.istat.it
L'Istituto nazionale di statistica è un ente di ricerca pubblico. Presente nel Paese dal 1926, è il principale produttore di statistica ufficiale a supporto dei cittadini e dei decisori pubblici. Opera in piena autonomia e in continua interazione con il mondo accademico e scientifico.
Compito istituzionale dell'Istat è produrre e diffondere informazioni affidabili, imparziali, trasparenti, accessibili e pertinenti, capaci di descrivere le condizioni sociali, economiche e ambientali del Paese e i cambiamenti che avvengono in esso, con il vincolo del più rigoroso rispetto della privacy.


Istituto Sperimentale per la Elaiotecnica
URL: http://www.isnp.it/cra/ISElaio.htm
Direttore Prof. Giorgio Bianchi


Istituto Zooprofilattico - Teramo
URL: http://www.izs.it
L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "Giuseppe Caporale" è un Ente Sanitario di diritto pubblico, dotato di autonomia gestionale e amministrativa, che opera come strumento tecnico-scientifico dello Stato e delle Regioni Abruzzo e Molise, garantendo ai Servizi veterinari pubblici le prestazioni analitiche e la collaborazione tecnico-scientifica necessarie all'espletamento delle funzioni in materia di Sanità Pubblica Veterinaria.


Le aziende agrituristiche in terra d'Abruzzo
URL: http://www.agriturismo.abruzzo.it
Portale dedicato all'offerta agrituristica nella regione Abruzzo. Nel sito è possibile ricercare le aziende agriturismo in funzione della loro ubicazione territoriale e tipo di servizio offerto.


Regione Abruzzo - Direzione Agricoltura, Foreste e Sviluppo Rurale, Alimentazione, Caccia e Pesca
URL: http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura
Pescara, Via Catullo 17


Università abruzzesi
URL: http://www.istruzione.it


Università degli Studi di Chieti - Pescara
URL: www.unich.it

 

Università degli Studi di Teramo
URL: www.unite.it

 

Università degli Studi de L'Aquila
URL: http://www.univaq.it
 

      

Archivio Digitale Archivio Digitale

Strumenti Strumenti

 

Info Info

CREA-PB Abruzzo
Via Lombardia 7, presso
Centro Agroalimentare La Valle del Pescara
65012 Cepagatti (PE)
Tel. 085 6922833
Fax. 085 4513413
Posta elettronica

Coordinate Geografiche:
Lat: 42.3996606
Lon: 14.1434594