Amministrazione trasparente
Ammontare complessivo dei premi
Non è stata ancora raggiunta tra l'ente e le OO.SS. rappresentative del comparto un' ipotesi di accordo per la distribuzione del fondo per la retribuzione accessoria 2011 del personale appartenente ai livelli IV-VIII e pertanto non è possibile fornire i dati relativi all'ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e all'ammontare dei premi distribuiti, né i dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità.
Per il personale appartenente ai livelli I-III dei profili di ricercatore e tecnologo si deve attendere l'esito degli incontri tra la CIVIT e l'ANVUR, come da parere formulato dalla CIVIT nella riunione del 12 aprile 2012 in relazione ad alcuni quesiti posti dall'OIV del CNR in tema di criteri per la valutazione individuale.
Il ritardo sulla contrattazione sopramenzionato, considerata la relazione causale dei livelli organizzativi che caratterizza il sistema premiale adottato dall'ente (cd sistema a cascata), si è ripercosso anche sulla retribuzione di risultato della dirigenza dell'ente, che pertanto non è stata ancora erogata.