Skip to Content
Common Agricultural Policy
International negotiation
Public spending for agriculture
Climate change
Sustainable use of natural resources
Environmental and agriculture policies
Socio-economic informative system
on functioning of factory farms
 
Research system
Development regional services
Social and cultural feature of agricolture
Bioeconomy
Food chain quality
Control and certification systems
Agricultural policies changes
Effects on enterprises adaptation
 
Rural policies
Transformation processes of agriculture
Supports tools for rural development
Cyclical analysis
Periodic surveys
Agro-food chains

Tenders and contracts Tenders and contracts

Description Description

In conformità alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 maggio 2010, in attuazione della comunicazione della Commissione Europea del 25 giugno 2008, L'Istituto Nazionale di Economia Agraria offre alle piccole e medie imprese una corsia preferenziale tramite la possibilità di presentare proposte irrevocabili (art. 1329 cod. civ.) per la fornitura di beni e servizi o per l'esecuzione di piccoli lavori in economia, per importi inferiori ad € 20.000,00 IVA esclusa.

A tale fine e in linea con l'art. 2 (Principi generali) e con l'art. 6 (Procedure di valutazione) della legge 11 novembre 2011 n. 180 recante "Norme per la tutela della libertà d'impresa. Statuto delle imprese", con Determinazione del Direttore Generale n. 82 del 23/02/2012 è stata definita una procedura semplificata.

Le imprese possono prendere atto degli adempimenti necessari alla presentazione di proposte irrevocabili tramite la documentazione seguente.

 Schema di proposta irrevocabile

 Autocertificazione 38-39 Proposte irrevocabili

 Autocertificazione38-39 Proposte irrevocabili

 Format per tracciabilità flussi finanziari

 Format per tracciabilità flussi finanziari

 Appendice normativa art. 3 legge 136-2010   

 

Per maggiore chiarezza la procedura è descritta di seguito:

1. L'impresa compila lo schema di proposta irrevocabile con le proprie condizioni di fornitura e allega, a tal fine, quanto ritiene necessario a sostegno dell'offerta;

2. L'impresa allega alla propria proposta irrevocabile l'AUTOCERTIFICAZIONE 38-39 sul possesso dei requisiti di ordine generale e idoneità professionale e il FORMAT PER TRACCIABILITÀ FLUSSI FINANZIARI;

3. L'impresa imbusta la proposta irrevocabile e gli allegati (AUTOCERTIFICAZIONE 38-39; FORMAT PER TRACCIABILITÀ FLUSSI FINANZIARI; eventuale documentazione integrativa a sostegno dell'offerta);

4. L'impresa trasmette il plico chiuso a mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.A. ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero mediante consegna diretta, negli orari di apertura al pubblico ( lun.-gio.: 9-13 e 14-16 e ven.: 9-13 ) al seguente indirizzo:

ISTITUTO NAZIONALE DI ECONOMIA AGRARIA
alla c.a. Economo
CONTIENE PROPOSTA IRREVOCABILE
Via Nomentana, 41
00161 ROMA

L'Istituto Nazionale di Economia Agraria acquisisce le proposte irrevocabili presso un proprio archivio dedicato, riservandosi la potestà di accettarle e concludere l'eventuale contratto.

L'impresa potrà conoscere il numero di protocollo assegnato alla propria proposta irrevocabile, telefonando al Settore Economato, tramite il centralino al numero 06.47856.1.

 

      

Digital Repository Digital Repository

Small Business Act Small Business Act