Lo studio dei mercati internazionali è articolato in: azioni concrete volte all'organizzazione di incontri/eventi in Paesi esteri, e momenti di approfondimento sulla realtà commerciale dei mercati internazionali in cui si intende esportare i prodotti biologici italiani.
La scelta di un Paese di riferimento sarà accompagnata da un invito rivolto alla delegazione estera appartenete, coinvolgendo i referenti istituzionali a partecipare ad un incontro tematico, in una specifica località italiana.
La delegazione dei Paesi esteri e le aziende biologiche italiane, implicate negli incoming saranno selezionati in coerenza con l'indagine aziendale e le schede paese utilizzate nell'ambito del progetto, in maniera condivisa tra gli Enti partecipanti: INEA, MIPAAF e IAMB.
Successivamente, gli approfondimenti previsti forniranno non solo informazioni utili sui mercati esteri selezionati, ma verrà sviluppata un'indagine specifica su un caso di studio prescelto, diretta a comprendere i rapporti commerciali dell'impresa biologica con i Paesi del mediterraneo.