Skip to Content

Stati generali per il biologico 2009: al via il secondo workshop territoriale per il Centro Italia

Nell'ambito degli Stati generali per lo sviluppo dell'agricoltura biologica, progetto finanziato dal MiPAAF e coordinato da INEA, i giorni 2-3 luglio 2009 si terrà a Firenze, presso il Palazzo dei congressi, il workshop territoriale per il centro Italia.
L'evento rappresenta il secondo workshop territoriale degli Stati generali bio dopo l'incontro per il nord già realizzato a Padova lo scorso 23 giugno e precede l'analoga iniziativa per il sud Italia che si svolgerà a Matera il prossimo 16 luglio.
Scopo principale dell'iniziativa è quello di far emergere le questioni aperte del settore biologico nella circoscrizione di riferimento mediante un confronto allargato tra tutti i protagonisti del settore a livello locale. In particolare durante l'evento sarà possibile esprimere la propria opinione nell'ambito delle tematiche di discussione individuate (Ambiente, Tecniche produttive, Impresa e Mercato) e formulare proposte di soluzione per i problemi che ostacolano lo sviluppo del settore. La presentazione di alcuni casi di successo esemplari delle realtà regionali di riferimento costituirà inoltre l'occasione per approfondire vantaggi e svantaggi della scelta biologica per l'impresa.
In aggiunta alla giornata di lavoro dedicata al workshop, è previsto un programma complementare con visite ad aziende agricole biologiche nel territorio di riferimento.
L'iscrizione al workshop ed al programma complementare è possibile tramite il sito del progetto, all'indirizzo www.inea.it/statigeneralibio, attraverso il quale è anche possibile partecipare al forum on-line dei gruppi tematici.

 


      

Digital Repository Digital Repository

NewsLetters NewsLetters

 

 

Media relations office Media relations office

 

Monday to Friday from 9:00 to 17:00
tel. +39 0647856523,
fax. +39 0647856299
contact centre
uff.stampa@inea.it