Salta al contenuto

L'immagine può essere scaricata e stampata così com'è. È proibito in qualsiasi modo tagliarla o modificarla. Per ulteriore informazioni si prega di inviare un email a World-Food-Day@fao.org

Anche quest'anno l'INEA, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri, DG "Cooperazione allo sviluppo", partecipa alle celebrazioni della Giornata Mondiale dell'Alimentazione (GMA 2013) con proprie iniziative indirizzate a promuovere il confronto del mondo scientifico con le istituzioni e gli operatori del settore agricolo sui temi della sostenibilità e della sicurezza alimentare. 

Il tema proposto dalla FAO che riguarda  i "Sistemi alimentari sostenibili per la sicurezza alimentare e la nutrizione" tende a creare conoscenza e consapevolezza sui temi della sicurezza alimentare della nutrizione ricercando soluzioni sostenibili dal punto di vista economico, ambientale e sociale.

Le attività proposte dalle Amministrazioni e dagli Enti che partecipano al Coordinamento GMA 2013 e realizzate nell'anno in corso concorreranno a creare una maggiore sensibilità nei confronti dei temi della sicurezza alimentare su cui la FAO e le altre Agenzie delle Nazioni Unite, operanti a Roma, sono impegnate.

In primo piano In primo piano

Verso un'agricoltura e un consumo sostenibili

E' disponibile on line la sintesi delle relazioni del convegno del 16 ottobre 2013 dal titolo: "Verso un'agricoltura e un consumo sostenibili", organizzato dall'INEA nell'ambito del progetto "Promozione della Cultura Contadina", in occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione "Sistemi alimentari sostenibili per la sicurezza alimentare e la nutrizione".

      

Archivio Digitale Archivio Digitale

NewsLetters NewsLetters