Salta al contenuto

Giornata Internazionale delle Foreste FAO-2015

La gestione forestale sostenibile rappresenta "la linea del fronte nella guerra contro il cambiamento climatico". Il cambiamento climatico espone il nostro pianeta a pressioni insostenibili. Le foreste e gli alberi imprigionano e immagazzinano il carbone durante la crescita – restando in prima linea nella lotta contro il cambiamento climatico. Il 21 marzo, unisciti a noi per celebrare la Giornata Internazionale delle Foreste.

Il ruolo del settore pubblico nella gestione del patrimonio forestale - esperienze a confronto

Dal 5 al 6 marzo 2015 l'ANARF organizza due giornate di studio sul tema " Il ruolo del settore pubblico nella gestione del patrimonio forestale esperienze a confronto". L'evento si concluderà il giorno 7 marzo con una visita guidata alla foresta demaniale di Montes(Orgosolo).

Seminario: "Le Foreste nel Mercato dei Servizi Ecosistemici"

Martedì 16 Dicembre presso la Sala Serpieri  dell'Istituto Nazionale di Economia Agraria  Via Nomentana, 41 Roma. Il Nucleo Monitoraggio Carbonio  ha presentato il seminario...

Convegno Nazionale "Bioeconomia e foreste, per la sicurezza alimentare e ambientale"

Mercoledì 11 giugno 2014 si terrà presso l' Aula Magna, Polo Didattico di Agraria, Università degli Studi della Tuscia in Via San Camillo de Lellis snc - Viterbo, il Convegno Nazionale "Bioeconomia e foreste, per la sicurezza alimentare e ambientale"

Conferenza "The Woodlands and Forests as Frontiers of Dialogue between Law and Life Sciences"

Conferenza "The Woodlands and Forests as Frontiers of Dialogue between Law and Life Sciences" promossa da L.A.IR, Group International Workshop, Lecce, 8/9 maggio 2014 presso Sala conferenze del Rettorato- Università del Salento.
Risultati 1 - 5 su 22.
Articoli per pagina 5
di 5

Responsabile Progetto Responsabile Progetto

 

Luca Cesaro

tel1. 06 47856 679
tel2. 06 47856 930
E-mail: luca.cesaro@crea.gov.it

 

 

Archivio Digitale Archivio Digitale

Partners Progetto Partners Progetto