Salta al contenuto

La banca della spesa pubblica in  agricoltura contiene informazioni sui trasferimenti e le agevolazioni fiscali beneficiate dal settore agricolo nel periodo 2000-2013.

La banca dati è aggiornata con cadenza annuale ed è alimentata da un flusso di informazioni derivanti da fonti ufficiali dei soggetti coinvolti nell'attuazione delle politiche (es: Regioni, Ministeri competenti, INPS, Agenzia delle Entrate, ecc..).

I dati raccolti sono di tipo finanziario anche se non mancano collegamenti con i dispositivi legislativi che ne hanno generato i flussi di spesa e informazioni di tipo qualitativo mediante un sistema di codifica della spesa appositamente elaborato (tipo di politica, beneficiari, comparto produttivo, ecc.). 

Per ulteriori informazioni sui dati disponibili è possibile scaricare il manuale utente al seguente link. Per  dettagli sulla metodologia utilizzata per la raccolta e la classificazione delle informazioni consultare il manuale (link).

Accesso alla banca dati (link).  E' possibile richiedere dati con maggiore grado di disaggregazione compilando questo form

Responsabile Progetto Responsabile Progetto

 

Lucia Briamonte

tel. 06 47856 254
fax 06 47856 357
E-mail: briamonte@inea.it

Archivio Digitale Archivio Digitale