Salta al contenuto

La Sede regionale dell'INEA per il Trentino Alto Adige svolge attività di consulenza, assistenza tecnica e informazione in favore dell'amministrazione Regionale e di altri Enti locali e realizza inoltre attività di ricerca attraverso l'elaborazione di iniziative proprie e/o la partecipazione ad altri progetti, nazionali ed internazionali.  La Sede regionale per il Trentino Alto Adige partecipa alle attività tecniche e scientifiche promosse dalla Sede nazionale. In particolare, attraverso personale strutturato o propri collaboratori vengono realizzate attività istituzionali e di ricerca che riguardano sia il settore economico-agrario che quello forestale.

ATTIVITA' DI RICERCA ECONOMICO-AGRARIA

La Sede INEA Trentino Alto Adige realizza le seguente attività di ricerca nel settore economico-agrario:

  • Rete di Informazione Contabile Agricola (RICA)
  • Rete Rurale Nazionale (RRN)
  • Monitoraggio Spesa Regionale Agricoltura
  • Politiche per la Montagna

ATTIVITA' DI RICERCA ECONOMICO-FORESTALE

La Sede INEA Trentino Alto Adige è impegnata nelle attività dell'Osservatorio Foreste e porta avanti altre attività con Istituti locali per lo studio e la valorizzazione dell'agricoltura delle aree montane. Inoltre è capofila del progetto RICA-FOR, adattamento della rete contabile RICA al settore forestale. 

News News

Al via la fiera Interpoma 2012

 Al via la fiera Interpoma 2012 Si terrà a Bolzano dal 15 al 17 novembre prossimi l'ottava edizione di Interpoma, l'unica fiera internazionale dedicata alla mela, che si tiene con cadenza...

      

Archivio Digitale Archivio Digitale

Strumenti Strumenti

 

Info Info

CREA-PB Trentino Alto Adige
c/o AGRIPOLIS - Viale dell'Università, 14
35020 Legnaro (PD)
Tel. 049 8830812
Fax. 049 8839864
Posta elettronica

Coordinate Geografiche:

Lat: 45.346309
Lon: 11.959198