Salta al contenuto

INEA - Veneto
Via dell'Università, 14
35020 Legnaro (PD)
Telefono: 06 47856932 - Fax: 049 8839864
Email inea.veneto@inea.it

 

Andrea Povellato (Responsabile della sede regionale)

Telefono: 06 47856931 - Email: andrea.povellato@crea.gov.it
Competenze: Competenze: Andrea Povellato si è laureato in Scienze Agrarie all'Università di Padova. Attualmente è Dirigente di Ricerca all'Istituto Nazionale di Economia Agraria e responsabile della Sede INEA regionale per il Veneto. Si occupa principalmente di analisi e valutazione dell'applicazione delle politiche agricole e per lo sviluppo rurale e svolge ricerche sui rapporti tra agricoltura e ambiente, conservazione delle risorse naturali in aree rurali e valutazione d'impatto ambientale; analisi della diffusione delle innovazioni e del ruolo dei servizi di sviluppo; analisi socioeconomiche e congiunturali per settore produttivo agricolo; analisi del mercato fondiario. Partecipa a seminari internazionali (OECD, EUROSTAT e EEA) sulle questioni agroambientali e a progetti di ricerca internazionali riguardanti, in particolare, le implicazioni per il settore agricolo e la PAC degli accordi internazionali sul cambiamento climatico e sulla biodiversità e la valutazione della fornitura di beni pubblici da parte dell'agricoltura europea.

 

Barbara Bimbati (Collaboratore RICA per il Veneto)

Telefono: 06 47856933 - Email: bimbati@inea.it
Competenze: Barbara Bimbati si è laureata in Scienze Agrarie presso l'Università degli Studi di Padova. Attualmente è collaboratrice di ricerca all'Istituto Nazionale di Economia Agraria e si occupa delle attività di rilevazione RICA-REA per il Veneto e di elaborazione e analisi microeconomiche su dati RICA/FADN.

 

Davide Longhitano (Collaboratore di ricerca)

Telefono: 06 47856932 - Email: longhitano@inea.it
Competenze: Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, Master Avanzato in Economia e Politica Agraria, Dottorato di Ricerca in Economia Agroalimentare.
Collaboratore di ricerca presso l'Istituto Nazionale di Economia Agraria, si occupa principalmente di contabilità ambientale, indicatori di sostenibilità rilevabili attraverso la banca dati RICA, analisi e valutazione dei servizi ecosistemici annessi all'agricoltura ed analisi sul mercato degli affitti dei terreni. Partecipa all'indagine annuale sul mercato fondiario per l'Annuario INEA dell'Agricoltura Italiana.

 

-----------------------

La sede è situata presso la cittadella universitaria Agripolis nel Palazzo dell'Azienda Regionale Veneto Agricoltura. E' facilmente raggiungibile con i servizi pubblici e con mezzi privati:

in auto dall'autostrada A13. Uscita barriera di Padova sud, proseguire ed imboccare sulla destra la tangenziale in direzione Chioggia - Piove di Sacco. Uscire all'uscita n. 12 - Ponte San Nicolò, alla rotonda girare a destra in direzione Ponte San Nicolò - Legnaro e seguire le indicazioni per Agripolis.

in auto dall'autostrada A4. Uscita casello di Padova Zona Industriale, immettersi nella rotonda a sinistra e imboccare Corso Stati Uniti in direzione Padova. Al primo semaforo girare a sinistra verso Ponte S. Nicolò - Chioggia. Subito dopo il primo cavalcavia, girare a sinistra e seguire le indicazioni per Chioggia. Giunti sulla strada statale Piovese, scendere dal cavalcavia, al semaforo girare a destra e seguire le indicazioni per Agripolis.

in autobus. Da Padova, dalla stazione delle corriere di Piazzale Boschetti e dalla stazione dei treni, partono ogni 30 minuti autobus SITA con destinazione Agripolis

      

Archivio Digitale Archivio Digitale

Strumenti Strumenti

 

Info Info

CREA-PB Veneto
Via dell'Università, 14
35020 Legnaro (PD)
Tel. 049 8830812
Fax. 049 8839864
Posta elettronica

Coordinate Geografiche:

Lat: 45.346309
Lon: 11.959198